L’adolescenza è l’età delle scoperte, delle emozioni, dell’espressività. È un periodo in cui si sviluppano e perfezionano le caratteristiche che formeranno poi la persona adulta.
La recitazione è un’attività formativa molto utile, perché permette al ragazzo di mettersi in gioco, facendo in modo che sviluppi le proprie capacità creative e impari a gestire le emozioni.
Nella prima parte del corso si lavorerà sul movimento, sul ritmo e sull’espressione corporea, attraverso l’utilizzo di giochi ed esercizi teatrali, che lasceranno spazio anche all’improvvisazione e all’immaginazione. Si presterà, inoltre, attenzione alla respirazione, alla vocalità e all’espressività.
Si passerà quindi alla scelta della storia da raccontare, un lavoro fondamentale in cui ciascun allievo avrà modo di partecipare portando le proprie idee e intuizioni, che saranno poi trasformate in un vero e proprio testo teatrale dall’insegnante. Questo studio sarà quindi portato in scena in uno spettacolo serale aperto al pubblico.
Formazione del gruppo
Lavoro sul movimento ritmo ed espressione corporea
Preparazione mimica di base e linguaggio del movimento
Improvvisazione individuale e collettiva
Lavoro sul personaggio
Respirazione, vocalità ed espressività
Rappresentazione finale in teatro
Per conoscere i costi o per avere altre informazioni contattaci senza esitazione.